venerdì 30 settembre 2016

MI TOLGO UN SASSOLINO DALLE SCARPE




In questi giorni sono stato apostrofato più volte come se dovessi avere un “CAPO” a cui rispondere, in un  caso particolare si è cercato di far intendere che il mio “CAPO” fosse il Presidente della Federazione Italiana Scherma.

Il modo in cui sono stato apostrofato non era sicuramente per cercare di farmi un complimento anzi tutt’altro. Probabilmente si è cercato di provocarmi sperando in qualche mia reazione inconsulta. Non sono ovviamente caduto nel tranello teso.

Chi mi conosce solo un poco sa benissimo che io non ho capi di nessun genere, penso, decido e ragiono con la mia testa e nessuno mi può “comprare”, che la cosa possa piacere o meno.

Tutti sanno che sono il presidente del Club Scherma Roma, cosa di cui mi onoro di essere, e che i miei rapporti con la federazione sono sempre stati improntati da rispetto reciproco e che mai nessuno è intervenuto, ne mai potrà intervenire, per farmi fare ciò di cui io non sono profondamente convinto di fare.

Nel caso particolare del presidente Scarso, penso di poter affermare,  ci sia sempre stata una reciproca stima e rispetto e che c’è sempre stato un corretto confronto anche quando, per qualche motivo, le nostre idee non sono coincise, inutile qui sciorinare i vari casi che sono stati sotto gli occhi di tutti.

Non ho mai ricevuto pressioni o ritorsioni di alcun tipo e nessuno si è mai permesso di dirmi come dovessi pensare o comportarmi. Le mie decisioni sono sempre state rese pubbliche e non ho mai fatto “giochetti” di alcun tipo, probabilmente tutto ciò a qualcuno può dare fastidio.

Tengo sempre, ove possibile, buoni rapporti con tutti al di la di posizioni o idee che possano o no coincidere con le mie, l’importante per me è il rispetto della persona.

In conclusione per me siamo tutti liberi di pensarla come vogliamo ma non posso accettare la strumentalizzazione delle mie idee, ne che si possa dire o pensare che le mie idee possano essere pilotate da chicchessia.

Sassolino Tolto.

E' vietato l'utilizzo di quanto sul blog viene pubblicato, sia di parti che di articoli interi

Nessun commento:

Posta un commento