lunedì 26 settembre 2011

LETTERA APERTA A TUTTI I SOCI


Cari Soci e cari Amici

Gli ultimi eventi, scaturiti da dopo le mie dimissioni da Vice Presidente del Club Scherma Roma, si sono susseguiti in modo repentino ed inequivocabile portando alla caduta dell’intero nostro Consiglio Direttivo.

Voglio, in questa sede, rassicurarvi tutti sul nostro futuro. Tutto il nostro settore tecnico, coeso e compatto, non farà mancare in questi giorni il normale svolgimento delle attività sportive se non con maggiore impegno e dedizione, le prime gare si avvicinano e saremo come sempre pronti ad affrontarle. Inutile sottolineare che l’attuale settore tecnico ha tutta la mia stima e la mia fiducia.

Come avrete saputo il “Torneo delle tre capitali”, che si è svolto a Venaria Reale, ci ha visto vincitori, con una grande prova di orgoglio di tutti i nostri Atleti. Unico rammarico è quello che sarei dovuto andare ad accompagnarli per rappresentare in forma ufficiale il nostro Club, cosa che non ho potuto fare a causa delle mie dimissioni. Sono molto dispiaciuto che non vi sia stato nessuno del Consiglio Direttivo a sostituirmi, ma qui dobbiamo ringraziare tutti Marco Di Martino che ha in modo perfetto colmato la lacuna, anche informandoci costantemente sugli eventi di Venaria. Un ringraziamento va anche a Claudio Ceci che oltre a curare in modo egregio l’aspetto tecnico si è messo lui stesso in pedana accompagnando i nostri ragazzi alla vittoria.

Nel prossimo futuro è, mio personale impegno, far si che il nuovo direttivo che si dovesse insediare ponga alla base dei primi atti ufficiali il completo rispetto del nostro statuto con la nomina di tutti gli organi necessari al normale svolgimento delle sue funzioni, dando anche risalto alla nomina di un rappresentante dei Genitori e di uno per gli Atleti. Il rappresentante dei Maestri negli ultimi giorni era stato già eletto, all’unanimità, da tutto lo staff tecnico, anche se non ancora ratificato dal CD, quindi ritengo che possa essere in futuro subito riconfermato.

Nel merito del nostro sito, mi auguro che al più presto mi siano ridate le credenziali per poter operare, da subito, per ridare vita al nostro “Portale” strumento di comunicazione con tutti i nostri soci, “Portale” che ho inventato e curato negli ultimi undici anni.

In attesa delle nuove decisioni che prenderete vi auguro una serena ripresa delle attività e vi invito a seguire i vostri Tecnici per prepararvi per i prossimi impegni agonistici.

2 commenti:

  1. Grazie Sergio per il tuo costante impegno e la tua oggettiva passione per i nostri colori sociali. Sento in pieno di poter condividere quanto hai appena espresso, soprattutto sulla volontà di poter dare la massima tranquillità a tutto lo staff tecnico, agli atleti ed a tutti i soci, anche e soprattutto in vista dei prossimi importantissimi impegni agonistici che hanno visto, negli anni, il nostro Club sempre in primissimo piano.
    Proprio come la tua, è stata la mia forte passione (sia per il Club che per la scherma in generale) che, non solo mi ha portato recentemente a rappresentare una forte critica nei confronti del Direttivo, ma anche essere oggettivo punto di riferimento per le tante riflessioni e confronti che sino ad oggi sono state effettuati.
    Ovviamente la mia passione per il Club e per i nostri ragazzi, mi rende doverosamente obbligato a dichiarare sempre (come è stata sempre dichiarata al Consiglio uscente ma mai oggettivamente recepita) la mia più ampia disponibilità affinchè si raggiunga finalmente una forte condivisione d'intenti e quel salto di qualità tanto auspicato.

    Maurizio La Marca

    RispondiElimina
  2. Una doverosa precisazione :
    In questi ultimi anni il Settore Master sul nostro "Portale" è stato curato e seguito da Gianni Mauceri.

    RispondiElimina