lunedì 21 novembre 2016

GIORGIO SCARSO ELETTO PRESIDENTE DELLA FIS




20 Novembre 2016, cala il sipario sulle elezioni della Federazione Italiana Scherma, il Presidente Giorgio Scarso è stato rieletto, con la sua squadra, per il prossimo quadriennio olimpico.

La sala, affollatissima, ha sancito nel segreto dell'urna e con una larghissima maggioranza la propria fiducia all’esecutivo uscente, le previsioni d’altro canto non erano diverse dal reale responso elettorale.

In questi anni molto si è fatto per far crescere questa federazione sia in termini di costanza di sviluppo, di risultati nel tempo, sia incrementando il proprio peso politico internazionale.

Con il nuovo quadriennio ci saranno da affrontare alcune problematiche per migliorare ancora e credo che le società di scherma Italiane dovranno farsi carico di indicare proposte fattibili e percorribili, il mio pensiero è quello di creare piattaforme unitarie da sottoporre al consiglio federale e, possibilmente, indicarne le possibili soluzioni. Per mia esperienza personale ho sempre trovato un attenta considerazione di quanto si andava a proporre ed il confronto è stato sempre utile, ma ripeto bisogna trovare sempre la via percorribile e nell’interesse di tutti. Non sempre ciò che si crede fattibile poi all’atto pratico risulta la giusta via e nell’interesse di tutti.

Mi permetto di suggerire intanto da parte mia, al nuovo esecutivo, di mettere rapidamente mano al programma federale online per le iscrizioni degli atleti e per le iscrizioni alle gare. So bene che il problema non è strettamente di pertinenza federale e che dipende soprattutto dalla piattaforma CONI, ma come segnalato da molti utenti esiste un reale problema di accesso che crea notevoli disservizi costringendo spesso gli utenti ad accessi in orari improponibili.

Inutile ribadire qui la mia fiducia al Presidente Giorgio Scarso, persona con la quale il dialogo ed il confronto è sempre possibile.

Di seguito i risultati finali delle elezioni federali :

ELENCO CANDIDATI ASSEMBLEA NAZIONALE ORDINARIA ELETTIVA
PRESIDENTE Votanti: 344

Scarso Giorgio: 295 voti
Seminara Maurizio Gioacchino: 39 voti
Bianche: 6
Nulle: 4

CONSIGLIERI RAPPRESENTANTI DEGLI AFFILIATI (n. 6)
Votanti: 216

Ancarani Alberto: 135 voti
Azzi Paolo: 152 voti
Bertacchini Massimo: 57 voti
Buratti Renato: 149 voti
Campofreda Luigi: 135 voti
De Bartolomeo Vincenzo: 149 voti
Dell'Acqua Gaetano: 27 voti
Macchi Carlo: 32 voti
Magnani Cristiano: 32 voti
Millevolte Carlo: 20 voti
Orsini Fabrizio: 21 voti
Randazzo Maurizio: 140 voti

CONSIGLIERE RAPPRESENTANTE DEI TECNICI (n. 1)
Votanti: 34

Lauria Salvatore: 29 voti
Bianche: 5

CONSIGLIERI RAPPRESENTANTI DEGLI ATLETI (n. 2)
Votanti: 61

Pastore Giampiero: 57 voti
Vezzali Maria Valentina: 45 voti
Bianca: 1

PRESIDENTE COLLEGIO DEI REVISORI
Votanti: 311

Picco Gianfranco: 290 voti
Bianche: 21

Buon lavoro a tutti.

 E' vietato l'utilizzo di quanto sul blog viene pubblicato, sia di parti che di articoli interi

Nessun commento:

Posta un commento